Home Uncategorized Venezia 76: ecco i sei titoli di Final Cut in Venice

Venezia 76: ecco i sei titoli di Final Cut in Venice

Dal 31 agosto al 2 settembre la settima edizione del workshop dedicato al cinema dei paesi africani e di Giordania, Iraq, Libano, Palestina e Siria

Sono stati selezionati i sei film che parteciperanno alla settima edizione di Final Cut in Venice, il progetto che dal 2013 sostiene la post-produzione di film provenienti dai paesi africani e da Giordania, Iraq, Libano, Palestina e Siria, nell’ambito del Venice Production Bridge della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

Il workshop si propone di offrire l’opportunità di presentare film, ancora in fase di produzione, a professionisti dell’ambito cinematografico al fine di facilitarne la post-produzione e promuovere partnerships di co-produzione nonché l’accesso al mercato.

Durante il workshop, della durata di tre giorni (31 agosto – 2 settembre) alla 76. Mostra (28 agosto – 7 settembre), le working copies dei sei film selezionati verranno proposte a produttori, acquirenti, distributori, società di produzione e programmatori di festival.

I primi due giorni del workshop (31 agosto e 1° settembre) saranno dedicati alle proiezioni dei sei film, mentre una speciale sessione di incontri one-to-one verrà organizzata tra i progetti selezionati e i professionisti accreditati al Venice Production Bridge il 2 settembre.

Ecco i sei titoli in post produzione selezionati: “Another Day in Baghdad” di Maysoon Pachachi (Iraq, Francia, Germania, Regno Unito, Kuwait); “Mica” di Ismaël Ferroukhi (Marocco, Francia); “Captains of Za’atari” di Ali El-Arabi (Egitto); “Makongo” di Elvis Sabin Ngaibino (Repubblica Centrafricana, Argentina); “Nardjes, Alger, Mars 2019” di Karim Ainouz (Algeria, Francia, Germania, Brasile); “On the Way to the Billion” di Dieudo Hamadi (Repubblica Democratica del Congo, Francia, Belgio).

Per maggiori informazioni: www.labiennale.org

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here