Home Eventi Premi Groupama a Golino, Trinca, Mastandrea, Giallini e Gassmann

Premi Groupama a Golino, Trinca, Mastandrea, Giallini e Gassmann

Riconoscimenti per “Euforia”, “Ride” e “Croce e Delizia”

Assegnati i Premi Groupama Assicurazioni Opera Prima e Seconda della kermesse cinematografica estiva L’Isola del Cinema, in una serata presso l’Arena Groupama sull’Isola Tiberina a Roma. Un premio dedicato alle pellicole e agli attori che si sono particolarmente distinti nella stagione cinematografica.

Nel corso della serata-evento, condotta da Carolina Rey, coadiuvata da Francesca Piggianelli, il Premio della Giuria è stato assegnato al film “Euforia” di Valeria Golino, alla sua opera seconda, che ha salutato i presenti con un videomessaggio. Ha ritirato il riconoscimento la produttrice Viola Prestieri.

Il Premio del Pubblico, invece, è stato assegnato a Valerio Mastandrea per la pellicola “Ride”, per “un film di impegno civile che affronta con una lucida analisi il tema della fragilità umana, la capacità di elaborare un lutto e la forza di mostrare agli altri emozioni e sentimenti”.

È intervenuto a distanza anche l’attore Alessandro Gassmann, impegnato sul set, che ha ringraziato con un videomessaggio per la sua interpretazione nel film “Croce e Delizia” di Simone Godano.

Marco Giallini ha ricevuto il Premio L’Isola del Cinema migliore interpretazione maschile in “Domani è un altro giorno”.

Inoltre, Jasmine Trinca miglior attrice per “Euforia”, “Sulla mia pelle” e “Croce e Delizia”. Miglior interpretazione femminile Anna Ferzetti per “Domani è un altro giorno”. Attore rivelazione Filippo Scicchitano in “Croce e Delizia”, che è anche stata eletta miglior commedia. Miglior film sull’amicizia “Domani è un altro giorno” di Simone Spada.

I riconoscimenti alla nuova cinematografia italiana, linfa vitale di una creatività in grande fermento, sono stati assegnati da una giuria d’eccezione composta da: Laura Delli Colli (giornalista e scrittrice), Federico Pontiggia (giornalista e scrittore) ed Elizabeth Missland (Stampa Estera).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here