Home Eventi Amber Heard al Giffoni 2019: “#MeToo? Siamo noi che possiamo fare la...

Amber Heard al Giffoni 2019: “#MeToo? Siamo noi che possiamo fare la differenza”

L’attrice e attivista americana al Giffoni Film Festival ha incontrato i ragazzi e ricevuto il Giffoni Experience Award

“Sono 16 anni che è iniziato il movimento Me Too, ma dei cambiamenti veri e propri ci sono stati solo recentemente e comunque a Hollywood ci sono ancora cachet differenti tra uomini e donne”. Così l’attrice e attivista americana Amber Heard alla 49esima edizione del Giffoni Film Festival dove ha incontrato i ragazzi e ricevuto il Giffoni Experience Award.

Amber Heard ha parlato anche di ineguaglianza sulle leggi USA che fino a poco tempo fa penalizzavano le persone di colore: “C’era una legge orribile, in tribunale dovevano esserci almeno due testimoni di colore per un bianco, un solo testimone nero non bastava. È quello che accade oggi alle donne, prima di essere credute è necessaria una quantità infinita di altre testimonianze. E lo abbiamo visto proprio con il Me Too”.

L’attrice si è poi soffermata con i recenti scandali tra cui quelli di R. Kelly e Bill Cosby sottolineando che anche “grazie ai social si possono condividere le proprie esperienze con tutti per partecipare al cambiamento. Abbiamo il potere per creare un motore alternativo, democratizzare e contribuire alla lotta per l’uguaglianza dei diritti”, ha concluso.

Amber Heard sarà ancora Mera nella pellicola targata Warner Bros., “Aquaman 2”, e nella serie tv con James Mardsen “L’Ombra dello Scorpione” (“The Stand”).

Sito Ufficiale: www.giffonifilmfestival.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here