Home Eventi “Il Traditore” apre il Bobbio Film Festival

“Il Traditore” apre il Bobbio Film Festival

Pierfrancesco Favino ospite della prima serata. In arrivo a Bobbio anche Alessandro Borghi, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Claudio Giovannesi, Miriam Leone, Chiara Martegiani e Sara Serraiocco. Chiusura con il restauro di “Polvere di stelle”.

Al via la 23esima edizione del Bobbio Film Festival che si apre sabato 27 luglio con “Il Traditore” di Marco Bellocchio, vincitore di sette Nastri d’Argento. Ospite della serata, oltre al regista, che quest’anno ritorna anche a dirigere lo storico corso “Fare Cinema”, sarà Pierfrancesco Favino.

Gli appuntamenti andranno avanti fino al 10 agosto nel Chiostro di San Colombano con tredici serate e ospiti prestigiosi che incontreranno il pubblico. Gli incontri saranno moderati dai critici cinematografici Enrico Magrelli, Anton Giulio Mancino, Giona Nazzaro.

Il calendario del festival prosegue domenica 28 luglio con Valerio Mastandrea, insieme alla protagonista Chiara Martegiani, con il suo “Ride”. Lunedì 29 luglio la pellicola “Un giorno all’improvviso” vedrà arrivare a Bobbio il regista Ciro D’Emilio e l’attrice Anna Foglietta.

Il 30 luglio “Tutte le mie notti” di Manfredi Lucibello: con lui, l’attrice Barbara Bobulova, i produttori Manetti Bros. e Carlo Macchitella. Mercoledì 31 luglio sarà la volta di “Dafne”, ospiti il regista Federico Bondi, gli attori Carolina Raspanti e Antonio Piovanelli.

Giovedì 1° agosto “La Paranza dei Bambini”, al termine della proiezione ci sarà il regista Claudio Giovannesi a confrontarsi con il pubblico. Venerdì 2 agosto arriverà “Il Testimone Invisibile” con l’attrice Miriam Leone.

Sabato 3 agosto protagonisti della serata saranno il film “Il Primo Re” con l’attore Alessandro Borghi. Lo stesso Borghi sarà ancora ospite la sera successiva, il 4, assieme al regista Alessio Cremonini per il film “Sulla mia pelle”.

Lunedì 5 agosto “In viaggio con Adele”: ospiti della serata Alessandro Capitani, regista, e l’attrice Sara Serraiocco. Martedì 6 a parlare di “Gelsomina verde” saranno il regista Massimiliano Pacifico e il produttore Gianluca Arcopinto. Mercoledì 7 appuntamento con “Bangla” del regista esordiente Phaim Bhuiyan.

Gran finale sabato 10 agosto con la proiezione di un grande classico, “Polvere di stelle” in versione restaurata dalla Cineteca Nazionale, regia di Alberto Sordi e con Monica Vitti, Carlo Dapporto, Alberto Sordi, John Phillip Law. Prima della proiezione, cerimonia di premiazione con l’assegnazione del Gobbo d’Oro a un protagonista del cinema.

Per maggiori informazioni: www.bobbiofilmfestival.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here