Home Uncategorized Venezia 76: Marcello, Maresco e Martone in concorso, ma anche “Joker”, “Ad...

Venezia 76: Marcello, Maresco e Martone in concorso, ma anche “Joker”, “Ad Astra” e Polanski

Una 76esima edizione della Mostra del Cinema ricca di star, da Johnny Depp a Brad Pitt, Scarlett Johansson, Joaquin Phoenix, Kristen Stewart. Due grandi serie tv in anteprima, “ZeroZeroZero” di Sollima e “The New Pope” di Sorrentino.

Annunciati oggi tutti i titoli della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il cui cartellone è stato presentato questa mattina a Roma dal direttore del festival Alberto Barbera e dal presidente della Biennale Paolo Baratta.

Sono tre i film italiani in gara per il Leone d’oro alla 76esima edizione della Mostra del Cinema (28 agosto – 7 settembre): “Martin Eden” di Pietro Marcello con Luca Marinelli“La mafia non è più quella di una volta” di Franco Maresco con Letizia Battaglia a Ciccio Mira e “Il Sindaco del Rione Sanità” di Mario Martone che vede nel cast Francesco Di Leva, Massimiliano Gallo e Roberto De Francesco.

Titoli italiani anche Fuori Concorso con “Tutto il mio folle amore” di Gabriele Salvatores, “Vivere” di Francesca Archibugi e “Il Pianeta in Mare” di Daniele Segre.

Nella sezione competitiva di Orizzonti per l’Italia ci saranno invece “Sole” di Carlo Sironi e “Nevia” di Nunzia De Stefano.

Tante star attese al Lido, da Roger Waters che racconterà il suo incredibile tour Us + Them Brad Pitt con l’attesissimo “Ad Astra” di James Gray (in Concorso), Johnny Depp per il film “Waiting for the Barbarians” (in Concorso), Scarlett Johansson e Adam Driver per “Marriage Story” di Noah Baumbach (in Concorso), ma anche Kristen Stewart con “Seberg” (Fuori Concorso).

Tra i film più attesi “Joker”, cinecomic diretto da Todd Phillips e con degli straordinari Joaquin Phoenix e Robert De Niro (in Concorso) e “J’accuse”, l’ultimo film di Roman Polanski, anche questo in Concorso. E poi Steven Soderbergh che sarà in gara con “The Laundromat”, interpretato con Gary Oldman, Antonio Banderas e Meryl Streep.

Alla 76. Mostra del Cinema saranno presentate Fuori Concorso anche due serie tv in anteprima mondiale: “ZeroZeroZero” di Stefano SollimaJanus Metz e Pablo Trapero, dal testo di Roberto Saviano, e “The New Pope”, l’attesa serie di Paolo Sorrentino, il seguito di “The Young Pope” con Jude Law e John Malkovich e la partecipazione di Sharon Stone.

Tutti i titoli selezionati:

CONCORSO

FUORI CONCORSO

ORIZZONTI

VENEZIA CLASSICI

SCONFINI

BIENNALE COLLEGE CINEMA

REALTÀ VIRTUALE

EVENTO SPECIALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here