Home Eventi Stefano Fresi canta una ninna nanna al pubblico di Est Film Festival

Stefano Fresi canta una ninna nanna al pubblico di Est Film Festival

L’attore romano ha ricevuto l’Arco di Platino – Città di Montefiascone per la sua straordinaria carriera

Est Film Festival ormai da anni è abituato a portare a Montefiascone grandi personaggi del mondo del cinema e anche con l’ospite di ieri sera, sabato 27 luglio, non ha deluso.

Stefano Fresi, uno degli attori più famosi nel panorama cinematografico italiano, ha regalato alla folta platea del festival, raccolta straordinariamente al Cinema Gallery causa maltempo, una serata all’insegna dell’ironia che lo contraddistingue. L’attore romano è stato premiato dal Sindaco Massimo Paolini con l’Arco di Platino –  Città di Montefiascone per la sua straordinaria carriera.

Stefano Fresi non ha tradito le aspettative del pubblico e si è concesso in una lunga intervista. Accompagnato dai due direttori del festival, l’attore ha ripercorso tutta la sua carriera tra racconti e aneddoti che hanno divertito la sala.

Dagli esordi in teatro fino al grande schermo: “Non riesco ad abbandonare il teatro, devo almeno una volta all’anno esibirmi in uno spettacolo, adoro cambiare pubblico ogni sera e percepire dal palco le sensazioni e le reazioni degli spettatori”.

Fresi, che nella sua carriera ha recitato in tantissime opere prime, ha spiegato: “Cerco di scegliere i film che mi emozionano e mi divertono, cerco copioni non scontati. Lavorare coi giovani registi mi permette di sperimentare”. A conclusione dell’incontro l’attore e compositore romano si è esibito, chitarra e voce, suonando e cantando una ninna nanna in romanesco che ha commosso i presenti.

Subito dopo l’incontro, il pubblico ha assistito alla proiezione di “La Casa di Famiglia”, opera prima di Augusto Fornari in cui Stefano Fresi è uno dei protagonisti: “Sono molto legato a questo film e ad Augusto, mi ha permesso di scoprire il mio amore per il teatro quando mi chiese di fare il pianista di scena in uno spettacolo teatrale diretto da Gigi Proietti. Fu una vera e propria scuola per me”.

Est Film Festival si concluderà stasera 28 luglio alle 21.30 con la cerimonia di premiazione.

Per maggiori informazioni: www.estfilmfestival.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here