Home Uncategorized “Vivere” di Francesca Archibugi Fuori Concorso a Venezia 76

“Vivere” di Francesca Archibugi Fuori Concorso a Venezia 76

Storia di una ragazza irlandese che deve fare i conti con la stramba famiglia Attorre. Nel cast Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini, Marcello Fonte, Roisin O’Donovan, Andrea Calligari, Elisa Miccoli, Valentina Cervi, Enrico Montesano.

“Vivere”, il nuovo film di Francesca Archibugi, sarà presentato Fuori Concorso alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (28 agosto – 7 settembre).

Fanno parte del cast Micaela RamazzottiAdriano GianniniMassimo GhiniMarcello FonteRoisin O’DonovanAndrea Calligari, Elisa Miccoli e con Valentina Cervi ed Enrico Montesano.

Un film scritto da Francesca ArchibugiFrancesco Piccolo e Paolo Virzì.

In una periferia fatta di villette a schiera vive la famiglia Attorre: Luca (Adriano Giannini), giornalista free-lance molto free, “confezionatore” di articoli di colore che piazza a stento sui giornali, Susi (Micaela Ramazzotti), ballerina che insegna danza a signore in sovrappeso, e Lucilla, la loro bimba di sei anni quieta, ricca di fantasia e affetta da una grave forma d’asma. Dentro una Roma magnifica e incomprensibile, stratificata, materna e matrigna, arriva Mary Ann (Roisin O’Donovan), irlandese e studentessa di storia dell’arte, ragazza alla pari per la piccola Lucilla. Un anno nella vita della famiglia Attorre che si rivelerà denso di legami leciti e illeciti, di amicizia e d’amore, un anno in cui Mary Ann scoprirà che il bene e il male hanno confini negoziabili.

Prodotto da Lotus Production, una società di Leone Film Group, con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment.

“Vivere” uscirà nelle sale il 26 settembre distribuito da 01 Distribution.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here