Home Eventi Omaggio a Ugo Tognazzi al Mantova Film Festival

Omaggio a Ugo Tognazzi al Mantova Film Festival

La 12esima edizione si svolgerà dal 20 al 25 agosto. Tra gli ospiti Pupi Avati e Luigi Lo Cascio.

Si terrà dal 20 al 25 agosto a Mantova la 12esima edizione di Mantova Film Festival, la kermesse dedicata agli esordi cinematografici che, anche quest’anno, vede il regista Mimmo Calopresti alla direzione artistica.

Una manifestazione in costante crescita, sostenuta dal Comune di Mantova, che è punto fermo negli obiettivi dell’Amministrazione per conquistare nuovo pubblico con un’offerta artistica diversificata, ma di qualità.

Sei giorni di proiezioni, quasi 40 film tra lungometraggi, documentari e corti, 1 workshop, 4 masterclass, 1 cine concerto, eventi speciali, incontri con autori, registi e produttori e molte altre iniziative. Si svolgerà anche un concorso dedicato alle opere prime italiane e internazionali (in gara rispettivamente 10 e 5 film).

Il programma, inoltre, prevede anche grandi classici del cinema italiano con 8 lungometraggi dedicati alla Retrospettiva che omaggia Ugo Tognazzi. Previsto l’intervento di numerosi ospiti tra cui il regista Pupi Avati, l’attore Luigi Lo Cascio e il produttore esordiente Chef Rubio.

Per maggiori informazioni: www.mantovafilmfestival.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here