Home Eventi BAFTA aggiunge la categoria Casting ai premi 2020

BAFTA aggiunge la categoria Casting ai premi 2020

352
0
CONDIVIDI
L’evento della British Academy diventa la prima grande cerimonia di premiazione ad onorare la figura del Casting Director

La British Academy sta aggiungendo una categoria di Casting ai suoi premi BAFTA nel 2020, considerati gli Oscar britannici. Lo annunciano oggi gli organizzatori.

L’annuncio della nuova categoria arriva dopo una lunga campagna da parte dell’industria cinematografica per onorare la figura del Casting Director.

BAFTA diventerà la prima di tutte le principali cerimonie cinematografiche a farlo. Anche l’Accademia Australiana ha recentemente annunciato di aver aggiunto il Casting come categoria ai suoi premi.

“I Premi BAFTA esistono per riconoscere l’eccellenza nel settore e quest’anno siamo lieti di includere per la prima volta il lavoro altamente qualificato dei direttori del casting – ha dichiarato Pippa Harris, presidente BAFTA – Il casting è essenziale per le industrie cinematografiche e vitale in termini di promozione della diversità e dell’inclusione sullo schermo. Speriamo che questo premio contribuisca anche a promuovere la figura del casting e non vediamo l’ora di scoprire chi sarà il primo vincitore a febbraio”.

Il nuovo premio per il Casting sarà inoltre aggiunto ai premi BAFTA TV Craft, riconoscimenti cinematografici e televisivi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here