Home Eventi Oscars: il casting director David Rubin è il nuovo presidente dell’Academy

Oscars: il casting director David Rubin è il nuovo presidente dell’Academy

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha eletto un nuovo presidente. Per la prima volta un responsabile del casting ricopre questa importante carica.

Il noto casting director David Rubin è stato eletto presidente dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

Il casting director, attivo ormai da anni e conosciutissimo a Hollywood, ha nel proprio curriculum oltre 100 titoli, tra cui “Il paziente inglese”“Get Shorty” e “Men In Black”. Si tratta della prima volta che un responsabile del casting ricopre questa importante carica, appartenuta in precedenza al direttore della fotografia John Bailey.

Oltre a David Rubin, sono stati eletti Mark Johnson per la Commissione delle Finanze e Bonnie Arnold per la Commissione di Gestione e dei Membri. Sono stati invece riconfermati Lois Burwell (Commissione per le Premiazioni ed Eventi), Sid Ganis (Commissione museale), Larry Karaszewski (Commissione per la Storia e la Preservazione) e Nancy Utley (Commissione per l’Educazione e l’Assistenza).

David Rubin è stato premiato agli Emmy per la serie “Big Little Lies” nel 2017 e per il film tv “Game Change” nel 2012.

Inoltre, altra notizia di oggi, la British Academy ha aggiunto la categoria Casting ai suoi premi BAFTA, considerati gli Oscar britannici. L’evento diventa la prima grande cerimonia di premiazione ad onorare la figura del Casting Director. (qui la notizia)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here