Home Eventi Alessandro Stellino nuovo direttore artistico del Festival dei Popoli

Alessandro Stellino nuovo direttore artistico del Festival dei Popoli

Cambia la direzione del festival internazionale del film documentario. Claudia Maci alla direzione organizzativa.

Alessandro Stellino / ph: Giulia Camba

Alessandro Stellino, critico cinematografico e fondatore di “Filmidee”, sarà il nuovo direttore artistico del Festival dei Popoli, il festival internazionale del film documentario che si svolgerà a Firenze dal 1° gennaio 2020. L’incarico, della durata di due anni, lo vedrà lavorare al fianco di Claudia Maci, attualmente vicedirettrice e ora nominata direttrice organizzativa.

Stellino, che succede ad Alberto Lastrucci, direttore nelle ultime otto edizioni, è stato nominato dal Comitato Direttivo del Festival dei Popoli – Istituto Italiano per il Film di Documentazione Sociale, presieduto da Vittorio Iervese, e composto da Lucia Landi, Gianluca Guzzo, Silvia Lelli, Clara Marinelli, Serge Noiret, Niccolò Pecorini, Antonio Pirozzi e Samuele Rossi.

“Sono entusiasta e onorato per l’opportunità che mi viene data – ha detto Stellino – non solo per la possibilità di guidare una manifestazione di rilevanza assoluta come il Festival dei Popoli ma anche per la qualità umana e professionale del team che in questi anni l’ha portata avanti con slancio e passione, in primis Alberto Lastrucci e Claudia Maci, insieme alla quale daremo vita a un’importante sinergia collaborativa. Con lo stesso slancio e la stessa passione mi dedicherò al festival in qualità di direttore artistico, per esplorare nella maniera più approfondita possibile le nuove geografie della cinematografia documentaria e fare di Firenze e del suo storico festival un osservatorio d’avanguardia per le mutazioni in atto nel campo della rappresentazione del reale”.

Sito Ufficiale: www.festivaldeipopoli.org

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here