Home Eventi Cervino Cinemountain: vince la regista afgana Sahra Mani con “A Thousand Girls...

Cervino Cinemountain: vince la regista afgana Sahra Mani con “A Thousand Girls Like Me”

La pellicola racconta la battaglia di una donna che difende i propri diritti cercando giustizia dopo anni di abusi sessuali da parte del padre

“A Thousand Girls Like Me” della regista afgana Sahra Mani ha vinto il Grand Prix des Festivals – Conseil de la Vallée d’Aoste alla 22esima edizione del Cervino Cinemountain Film Festival (3-11 agosto 2019). L’ambito riconoscimento è riservato ai film già premiati nei principali festival di settore provenienti dal circuito dell’International Alliance for Mountain Film.

Vincitrice del Grand Prix al Festival di Kathmandu (Nepal), la pellicola racconta, con grande intensità, l’ostinata battaglia di una donna che difende i propri diritti cercando giustizia dopo anni di abusi sessuali da parte del padre.

All’irlandese Katrina Costello è stato assegnato il Premio Montagnes du Monde per il miglior film straniero, con “The Silver Branch”.

L’italiano “La patente” di Giovanni Gaetani Liseo si è aggiudicato il Premio Montagne d’Italia mentre il Premio Montagnes Tout Court al miglior cortometraggio è andato a “Brotherhood” di Meryam Joobeur. Infine, “Gamba in spalla” di Romuald Desandré ha vinto il Premio per il miglior film valdostano.

Sito Ufficiale: www.cervinocinemountain.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here