Home Eventi Oscar 2020: la Corea del Sud sceglie “Parasite”

Oscar 2020: la Corea del Sud sceglie “Parasite”

Il film di Bong Joon-ho vincitore della Palma d’oro a Cannes 2019 in corsa per la categoria International Feature Film

La Corea del Sud ha selezionato il vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2019 “Parasite” di Bong Joon-ho per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Il distributore statunitense Neon aveva già posizionato il film come concorrente della stagione dei premi principali dopo il trionfo del film al Festival di Cannes a maggio, dove è stato presentato in anteprima mondiale. Neon ha fissato il lancio negli Stati Uniti per il prossimo 11 ottobre a Los Angeles e New York.

Per il regista sudcoreano Bong Joon-ho è la seconda volta che un suo film viene scelto per rappresentare il suo Paese agli Oscar, dopo “Madre” nel 2009. “Parasite” è stato scelto da una lista di otto titoli e da una giuria composta da cinque persone.

La selezione sudcoreana è arrivata lo stesso giorno in cui la Germania ha annunciato per l’International Feature Film la pellicola “System Crasher” di Nora Fingscheidt, presentata al Festival di Berlino 2019.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here