Home Uncategorized Venezia 76: Premio Bresson a Lucrecia Martel

Venezia 76: Premio Bresson a Lucrecia Martel

Alla regista argentina il prestigioso riconoscimento della Fondazione Ente dello Spettacolo e della Rivista del Cinematografo

La Fondazione Ente dello Spettacolo e la Rivista del Cinematografo, con il Patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura e del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, conferiscono il Premio Bresson 2019, giunto quest’anno alla sua 20esima edizione, a Lucrecia Martel.

La regista argentina riceverà il prestigioso riconoscimento in occasione della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, mercoledì 4 settembre, alle ore 11.00, presso lo Spazio FEdS al Lido di Venezia (Sala Tropicana 1, Hotel Excelsior).

Istituito nel 1999, il Premio Robert Bresson è il riconoscimento di Fondazione Ente dello Spettacolo all’opera cinematografica di quel regista che con i suoi film indaga le dimensioni più autentiche dell’Uomo, la ricerca del senso e l’apertura allo spirituale. Nelle passate edizioni il premio è stato attribuito a partire dal 2000, tra gli altri, a Giuseppe Tornatore, Manoel de Oliveira, Theo Angelopoulos, Wim Wenders, Aleksandr Sokurov, Jean-Pierre e Luc Dardenne, Ken Loach, Gianni Amelio e Liliana Cavani.

Lucrecia Martel quest’anno sarà al Lido anche nelle vesti di presidente della Giuria internazionale del Concorso di #Venezia76, che assegnerà il Leone d’Oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here