Home Eventi Oscar 2020: Panama sceglie “Everybody Changes” di Arturo Montenegro

Oscar 2020: Panama sceglie “Everybody Changes” di Arturo Montenegro

Il primo Paese dell’America Latina annuncia il suo candidato per la categoria International Feature Film (miglior film internazionale). Storia di una famiglia che scopre una donna transgender.

Panama è il primo paese dell’America Latina ad annunciare il suo candidato per la categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

È il dramma familiare di Arturo Montenegro“Everybody Changes” (Todos cambiamos), con Gaby Gnazzo, Andrea Pérez Meana, Susan Elizabeth Castillo, Mónica Lola Díaz e José Manuel Arispe.

Girato a Panama e in Thailandia, “Everybody Changes” racconta la storia di Federico e Carol, genitori di tre figli che hanno una vita perfetta, ma tutto cambia quando devono adattarsi all’uscita di Federico come donna transgender.

“Come società, dobbiamo essere più rispettosi e inclusivi – ha detto Montenegro – ma anche quando le persone vanno a vedere questo film devono sapere che vedranno la storia d’amore di una famiglia”.

“Everybody Changes” è il sesto concorrente in corsa all’Oscar panamense.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here