Home Eventi “Ritratti (Opere Uniche)” a Venezia 76

“Ritratti (Opere Uniche)” a Venezia 76

402
0
CONDIVIDI
300 Polaroid raccontano i protagonisti della Biennale Cinema dal 1996 al 2004

In occasione della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la Biennale allestirà per il secondo anno al Lido all’Hotel Des Bains – grazie alla disponibilità della società Coima Sgr, fondo gestore degli spazi – una mostra intitolata “Ritratti (Opere Uniche). 300 Polaroid raccontano i protagonisti della Biennale Cinema dal 1996 al 2004”.

L’esposizione, che sarà aperta dal 26 agosto al 15 settembre in concomitanza della 76. Mostra del Cinema (28 agosto – 7 settembre 2019), è curata dal direttore del Settore Cinema della Biennale, Alberto Barbera.

L’esposizione all’Hotel Des Bains raccoglie 300 Polaroid giganti che raffigurano i protagonisti delle edizioni della Mostra del Cinema di Venezia dal 1996 al 2004: i vincitori dei Leoni d’Oro e degli altri premi, i componenti delle giurie, i maestri del cinema e le star internazionali che hanno sfilato sul red carpet del Lido. Ordinate cronologicamente nei nove anni di riferimento, e arricchite dai video sul backstage dei vari set fotografici, le Polaroid giganti ripercorrono la presenza a Venezia di grandi personalità che hanno fatto la storia del cinema mondiale a cavallo del millennio, da Bernardo Bertolucci a Zhang Yimou, da Johnny Depp a Julianne Moore.

Sito Ufficiale: www.labiennale.org

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here