Home Eventi EFA 2019: due italiani in corsa per il Miglior Documentario Europeo

EFA 2019: due italiani in corsa per il Miglior Documentario Europeo

“Selfie” di Agostino Ferrente e “The Disappearance of my Mother” di Beniamino Barrese tra i dodici titoli selezionati per gli European Film Awards

European Film Academy ed EFA Productions annunciano la Selezione Documentari EFA 2019, una lista di dodici documentari europei raccomandati per una nomination agli European Film Awards di quest’anno. Dodici anche i paesi europei rappresentati nella selezione.

Un apposito comitato (EFA Documentary Committee) composto dai membri dell’EFA Board Ada Solomon (Romania) e Ira von Gienanth (Germany) oltre che dagli esperti di documentario Orwa Nyrabia (Paesi Bassi/Siria), Elena Subirà i Roca (Spagna), Alex Szalat (Francia) e Andy Whittaker (Regno Unito) ha deciso la Selezione Documentari EFA.

I membri dell’EFA voteranno ora per la nomination di cinque documentari. Sulla base di queste nomination sceglieranno quindi il “Documentario Europeo 2019” che sarà annunciato il 7 dicembre a Berlino.

Tra i titoli in lizza anche gli italiani “Selfie” di Agostino Ferrente e “The Disappearance of my Mother” di Beniamino Barrese.

Per ulteriori informazioni e la lista completa delle categorie è disponibile sul sito www.europeanfilmawards.eu.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here