Home Uncategorized “Happy Birthday” a Venezia 76, primo corto transmediale di Rai Cinema e...

“Happy Birthday” a Venezia 76, primo corto transmediale di Rai Cinema e One More Pictures

Con Jenny De Nucci, Fortunato Cerlino e Achille Lauro. L’obiettivo è quello di andare incontro a un pubblico giovane sempre più interconnesso.

“Happy Birthday” è la prima produzione transmediale realizzata da Rai Cinema e One More Pictures. Un progetto innovativo concepito nella prospettiva di un articolato lancio crossmediale.

Il cortometraggio sarà disponibile in esclusiva su Rai Play dal 3 settembre, lo stesso giorno della proiezione ufficiale alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e contemporaneamente come corto in Virtual Reality 360 pubblicato sulla App Rai Cinema Channel VR e come Social Story per Instagram e Facebook.

L’obiettivo è quello di andare incontro a un pubblico giovane sempre più interconnesso, con un argomento che li riguarda da vicino.

Diretto da Lorenzo Giovenga, il cortometraggio è interpretato da Jenny De Nucci, Fortunato Cerlino e con la partecipazione di Achille Lauro.

Di seguito la sinossi ufficiale: 

Quello di Sara non è un compleanno qualsiasi. La sua sembra una serata perfetta, in una villa tutta per lei, con giocolieri, pattinatrici, maghi e la sua band preferita. Ma qualcosa non la fa sentire a suo agio. E proprio quando la torta entra in sala, la festa svela la sua vera natura. La realtà che si cela dietro le apparenze di un party tra amici è lo spunto per affrontare temi complessi come quello dell’isolamento sociale, identificato con il termine giapponese “hikikomori”, sempre più diffuso tra i giovani e giovanissimi. “Hikikomori” è un termine giapponese utilizzato per riferirsi a chi decide di ritirarsi dalla vita sociale per lunghi periodi, rinchiudendosi nella propria camera da letto, senza aver nessun tipo di contatto diretto con il mondo esterno.

View this post on Instagram

“Una Festa di compleanno che nasconde una verità di ansia e depressione” – @vanityfairitalia ? Con il cuore che scoppia di gioia posso finalmente mostrarvi le prime immagini ufficiali di “Happy Birthday” che verrà proiettato come evento speciale alla 76esima edizione della mostra del Cinema di Venezia e sarà disponile alla visione dal 3 Settembre su @rai_play. Avrei così tante parole da spendere in merito a questo progetto, con un tema centrale così delicato e trattato con il massimo rispetto, il tema degli Hikikomori. Ringrazio chi ha creduto in me per dare vita e anima a Sara, ma sopratutto ringrazio tutti i professionisti che con impegno e amore per il cinema e per questa storia sono riusciti a creare un corto meraviglioso. GRAZIE. regia: @lorenzogiovenga_director produzione: @manucacciamani @onemorepicturesitaly @rai_cinema @vonbroken edizione: @daitona.it @cosmopolitan_londoner cast: @fortunatocerlino @filippocontri88 @ricmeli90 @lorenzo_lazzarini93 e con l’incredibile collaborazione musicale di @achilleidol ? Alla mia Coach meravigliosa @annaredi e un grazie alla mia seconda famiglia, @cdastudiodinardo @lucadinardoreal @simone.santercole @cristinaclarizia e ovviamente alla mia mamma e al mio papà… che mi sostengono sempre ❤️ @mary_militello @aalbertodenucci ?

A post shared by J E N N Y NOT J E N N I F E R (@jennydenucci) on

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here