Home Eventi “Le Verità” apre oggi Venezia 76, ecco il poster ufficiale

“Le Verità” apre oggi Venezia 76, ecco il poster ufficiale

Un film diretto da Kore-eda Hirokazu con Catherine Deneuve, Juliette Binoche e Ethan Hawke. Da ottobre al cinema con BiM Distribuzione.

“Le Verità” (The Truth), diretto da Kore-eda Hirokazu (Un affare di famiglia; The Third Murder; Like Father, Like Son) e interpretato da Catherine Deneuve, Juliette Binoche Ethan Hawke, apre oggi 28 agosto il concorso ufficiale della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta.

Fabienne (Catherine Deneuve) è una star del cinema francese circondata da uomini che la adorano e la ammirano. Quando pubblica la sua autobiografia, la figlia Lumir (Juliette Binoche) torna a Parigi da New York con marito (Ethan Hawke) e figlia. L’incontro tra madre e figlia si trasformerà velocemente in un confronto: le verità verranno a galla, i conti saranno sistemati, gli amori e i risentimenti confessati.

Alberto Barbera, direttore della Mostra, ha dichiarato: “Per il primo film realizzato al di fuori del suo Paese, Kore-eda ha avuto il privilegio di poter lavorare con due grandi star del cinema francese. L’incontro fra l’universo personale dell’autore giapponese più significativo del momento, e due attrici tanto amate come Catherine Deneuve e Juliette Binoche, ha dato vita a una poetica riflessione sul rapporto madre-figlia e il complesso mestiere d’attrice”.

“Le Verità” è prodotto da Muriel Merlin, coproduttori Miyuki Fukuma Matilde Incerti. È una coproduzione 3B Productions Bunbuku & M.i Movies, France 3 Cinéma, con la partecipazione di France Télévisions, Canal+, Ciné+, Le Pacte, Wild Bunch, Gaga Corporation.

In occasione dell’anteprima mondiale oggi a #Venezia76 è stato diffuso il poster ufficiale del film. Da ottobre al cinema con BiM Distribuzione.

Ecco il manifesto ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here