Home Eventi Oscars 2020: la Repubblica Dominicana sceglie “The Projectionist”

Oscars 2020: la Repubblica Dominicana sceglie “The Projectionist”

Presentato al Miami Film Festival, il film di Jose Maria Cabral è in corsa per la categoria International Feature Film

La Repubblica Dominicana ha selezionato “The Projectionist” (El Proyeccionista) di Jose Maria Cabral per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Il dramma, presentato al Miami Film Festival, è un omaggio al potere del cinema pre-digitale visto attraverso l’obiettivo di un vecchio proprietario di un cinema itinerante.

“Sono felice della notizia e onorato di poter rappresentare ancora una volta il paese nel tentativo di ottenere una nomination all’Oscar – ha dichiarato Cabral, i cui precedenti film “Jaque Mate” (2012) e “Woodpeckers” (2018) erano stati selezionati come per la corsa agli Oscar della Repubblica Dominicana – Saremo in competizione con i migliori film del mondo, e solo essere in quella lista è già una vittoria”.

La Repubblica Dominicana ha presentato per la prima volta un film agli Oscar nel 1983, e lo fa regolarmente dal 2011. Il paese non ha ancora ricevuto una candidatura.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here