Home Eventi Oscars 2020: il Giappone sceglie “Weathering With You”

Oscars 2020: il Giappone sceglie “Weathering With You”

L’anime di Makoto Shinkai sarà in corsa per la categoria International Feature Film

Il Giappone ha selezionato “Weathering With You” di Makoto Shinkai per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

È la prima volta da “Princess Mononoke” di Hayao Miyazaki nel 1998 che il Giappone ha selezionato un anime nella categoria per il miglior film internazionale, nota come il miglior film in lingua straniera fino allo scorso anno.

Come nel film precedente di Shinkai, i due protagonisti principali sono un giovane uomo e una donna, uno di Tokyo e l’altra di campagna, che coinvolge elementi soprannaturali. In “Weathering With You”, l’adolescente Hodaka si trasferisce nella grande città e incontra Hina, una giovane donna con la capacità di modificare il tempo, in un momento in cui il Giappone soffre di piogge eccessive.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here