Home Eventi Oscars 2020: la Norvegia sceglie “Out Stealing Horses”

Oscars 2020: la Norvegia sceglie “Out Stealing Horses”

Orso d’Argento a Berlino, il film di Hans Petter Moland è in corsa per la categoria International Feature Film. Nel cast Stellan Skarsgård.

La Norvegia ha selezionato “Out Stealing Horses”, un adattamento letterario del regista Hans Petter Moland con Stellan Skarsgård, per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Tratto dal classico romanzo norvegese di Per Pettersen, il film si concentra su un vedovo che si è ritirato in una vita solitaria nei boschi norvegesi (Skarsgård) e riflette su un’estate di circa 40 anni fa che gli ha cambiato la vita per sempre.

Il dramma è stato presentato alla Berlinale 2019, dove ha vinto l’Orso d’Argento per il miglior regista emergente.

La Norvegia è stata nominata cinque volte all’Oscar in quella che era conosciuta come la categoria per il miglior film in lingua straniera. Il paese non ha mai vinto la statuetta.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here