Home Eventi Oscars 2020: la Colombia sceglie “Monos”

Oscars 2020: la Colombia sceglie “Monos”

Presentato in anteprima al Sundance, il film di Alejandro Landes è in corsa per la categoria International Feature Film

La Colombia ha selezionato “Monos” di Alejandro Landes per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards. Il film rappresenterà il paese anche ai premi Goya spagnoli.

“Questa è una grande notizia, ora dobbiamo continuare a lavorare insieme ai nostri alleati statunitensi per raggiungere la nomination finale”, ha detto il regista a El Universal.

“Monos” è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival, dove ha vinto lo Special Jury Award nella sezione World Cinema Dramatic.

Il film racconta di un gruppo di adolescenti membri della guerriglia e le loro selvagge lotte di potere mentre si muovono attraverso una giungla sudamericana con una donna americana (Julianne Nicholson) come ostaggio.

La Colombia ha presentato regolarmente film agli Oscar dalla metà degli anni Novanta e ha ottenuto una nomination nella categoria migliore film in lingua straniera nel 2015 con “Embrace of the Serpent” di Ciro Guerra.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here