Home Eventi Oscars 2020: la Croazia sceglie “Mali”

Oscars 2020: la Croazia sceglie “Mali”

Il film di Antonio Nuić, incentrato su uno spacciatore che cerca disperatamente di tenere in custodia suo figlio, è in corsa per la categoria International Feature Film

La Croazia ha selezionato “Mali” di Antonio Nuić per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Il dramma è incentrato su Frenki, uno spacciatore che è appena stato rilasciato dal carcere dopo aver scontato una pena di quattro anni. Suo figlio, Mali, è un adolescente che sta finendo la scuola elementare, mentre sua moglie, Martina, è malata di cancro e sta morendo in un ospedale. Frenki affronta una battaglia giudiziaria con i nonni materni di Mali per la custodia di suo figlio.

“Mali” è stato presentato in anteprima al Pula Film Festival in Croazia a luglio 2018 e ha ricevuto il Big Golden Arena Award per il miglior film del concorso nazionale, nonché il premio della società croata dei critici. In seguito è stato proiettato al Sarajevo Film Festival ed è uscito in Croazia a febbraio 2019.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here