Home Uncategorized Alessandra Mastronardi nominata Goodwill Ambassador UNICEF

Alessandra Mastronardi nominata Goodwill Ambassador UNICEF

L’attrice e madrina di Venezia 76: “Bambine, donne e ragazze hanno diritto di essere ciò che vogliono”

Alessandra Mastronardi, attrice e madrina della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è stata nominata dal presidente dell’UNICEF Italia, Francesco Samengo, nuova Goodwill Ambassador UNICEF.

Questa la motivazione: “Nell’anno in cui si celebrano i 30 anni dell’approvazione della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dall’Adolescenza da parte dell’Assemblea delle Nazioni Unite, perché attraverso la sua sensibilità e il suo impegno possa dare voce alle bambine e ai bambini più vulnerabili e luce a tanti piccoli invisibili. Alessandra, in particolare, si mobiliterà per i diritti di milioni di bambine, le più esposte a rischio di discriminazione, povertà e sfruttamento”.

“Esistono grandi battaglie – ha dichiarato Alessandra Mastronardi, da anni vicina all’UNICEF – come quella contro le discriminazioni e le violenze sulle bambine che riguardano tutto il mondo. Credo che sia fondamentale garantire loro le giuste opportunità, bambine, donne e ragazze hanno diritto di essere ciò che vogliono”.

La cerimonia di premiazione si è svolta all’Italian Pavilion al Lido di Venezia.

[Photo credits: Biennale Cinema]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here