Home Eventi Oscars 2020: la Slovenia sceglie “History of Love”

Oscars 2020: la Slovenia sceglie “History of Love”

Presentato al Karlovy Vary International Film Festival, il secondo lungometraggio della regista Sonjan Prosenc è in corsa nella categoria International Feature Film

La Slovenia ha selezionato “History of Love” di Sonjan Prosenc per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Secondo lungometraggio di Prosenc, il film è stato scelto da una giuria dell’Associazione dei cineasti sloveni.

“History of Love” racconta la storia della diciassettenne Iva, che ha un problema all’udito e vive insieme al fratello maggiore e alla sorella minore. Hanno perso la madre in un incidente e non sanno ancora bene come fare per andare avanti. Soprattutto quando scoprono alcuni segreti che la madre gli ha tenuto nascosto per molto tempo.

Il film, che è stato presentato in anteprima mondiale nella competizione principale al Karlovy Vary International Film Festival nel 2018, è interpretato da Doroteja Nadrah, Kristoffer Joner, Matej Zemljic, Zita FuscoZoja Florjanc Lukan e Matija Vastl.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here