Home Eventi Oscars 2020: il Sudafrica sceglie “Knuckle City”

Oscars 2020: il Sudafrica sceglie “Knuckle City”

Presentato al Durban Film Festival e selezionato a Toronto in Contemporary World Cinema, il film di Jahmil XT Qubeka è in corsa nella categoria International Feature Film

Il Sudafrica ha selezionato “Knuckle City” di Jahmil XT Qubeka per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Il film, che ha vinto il premio per il migliore attore (Bongile Mantsai) al Durban Film Festival in Sudafrica, è stato selezionato nella sezione Contemporary World Cinema del Toronto International Film Festival 2019.

La storia segue un vecchio pugile professionista e suo fratello criminale in carriera che sta per essere rilasciato. I due sono figli di un leggendario combattente trasformato in gangster che ha seguito le orme del padre in diversi modi. Si uniscono per creare un ultimo colpo…

“Sew the Winter to My Skin” di Qubecka è stato presentato agli Oscar del Sudafrica 2018, ma il film non è stato nominato. Il Sudafrica è stato candidato con “Zulu” di Darrell Roodt nel 2004 e “Tsotsi” di Gavin Hood ha vinto l’Oscar per il miglior film in lingua straniera nel 2005.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here