Home Eventi Oscars 2020: il Perù sceglie “Retablo”

Oscars 2020: il Perù sceglie “Retablo”

Il film d’esordio di Alvaro Delgado-Aparicio è in corsa nella categoria International Feature Film. Un racconto per adulti che ha vinto il premio L’Oréal Teddy Newcomer Award alla Berlinale.

Il ministro della cultura peruviana ha annunciato che il dramma “Retablo” di Alvaro Delgado-Aparicio è stato selezionato per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Presentato alla Berlinale, dove ha vinto il premio L’Oréal Teddy Newcomer Award per il miglior film d’esordio e una menzione speciale della giuria, il primo lungometraggio di Alvaro Delgado-Aparicio è un racconto per adulti parlato in lingua indigena, quechua, su un ragazzo che lotta con tutte le sue forze in un mondo segnato dalla violenza, mentre tenta di seguire la tradizione della sua famiglia e diventare un maestro e produttore di racconti.

Il Perù ha presentato film agli Oscar dal 1968 e ha ottenuto la sua prima nomination nel 2010 con “The Milk of Sorrow” di Claudia Llosa. Nessun film peruviano ha mai vinto la statuetta.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here