Home Eventi Oscars 2020: la Polonia sceglie “Corpus Christi”

Oscars 2020: la Polonia sceglie “Corpus Christi”

Presentato alle Giornate degli Autori di Venezia 76, il film di Jan Komasa è in corsa nella categoria International Feature Film

La Polonia ha selezionato “Corpus Christi”, avvincente dramma religioso di Jan Komasa, per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Daniel (Bartosz Bielenia), vent’anni, sta scontando la sua pena in un centro di recupero giovanile. Il crimine commesso tempo prima gli impedisce di seguire la sua vocazione, quella di diventare un prete. L’incontro con una piccola comunità in cerca di un nuovo sacerdote e una veste “galeotta” trascineranno Daniel in una nuova vita, figlia di un equivoco che diventerà allo stesso tempo assoluzione e calvario.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale alle Giornate degli Autori della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La Polonia ha una lunga e solida esperienza agli Oscar, con 10 nomination e una vittoria (“Ida” di Paweł Pawlikowski nel 2014), dalla sua prima presentazione nel 1963 di “Knife in the Water”, diretto da Roman Polanski.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here