Home Eventi Olivier Assayas omaggia Kristen Stewart al Deauville Film Festival

Olivier Assayas omaggia Kristen Stewart al Deauville Film Festival

Il regista francese dichiara di ammirare l’attrice per la sua libertà. Stewart riceve il premio onorario e presenta “Seberg”.

Il regista francese Olivier Assayas ha reso omaggio a Kristen Stewart, che ha diretto in “Clouds of Sils Maria” e “Personal Shopper” (miglior regista a Cannes), al Deauville American Film Festival.

Stewart ha ricevuto un premio onorario a Deauville prima della premiere francese di “Seberg” di Benedict Andrews, già presentato in anteprima mondiale alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in cui l’attrice recita nel ruolo di Jean Seberg, un’icona francese della Nouvelle Vague che inizia a sostenere le Black Power e diventa il bersaglio di un aggressivo programma di controspionaggio messo in atto dall’FBI.

Il tributo di Deauville ha messo in evidenza l’eclettica carriera di Kristen Stewart nella recitazione attraverso un montaggio di clip dei suoi ruoli chiave in alcuni film come “Panic Room”, “Into The Wild”“The Twilight”, “The Runaways”, “On The Road”, “Café Society”, “Clouds of Sils Maria”, “Personal Shopper” e l’imminente “Charlie’s Angels”.

Olivier Assayas ha detto che ammira Kristen per la sua libertà. “Non ha mai fatto una scelta convenzionale, non ha mai cercato di ottenere nient’altro che preservare la sua indipendenza, nella sua vita, nelle sue opere e nella sua arte”.

[Photo credits: Deauville American Film Festival]

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here