Presentato in Concorso a Venezia 76, il dramma storico di Tiago Guedes è in corsa nella categoria International Feature Film
Il Portogallo ha selezionato “A Herdade” (The Domain) di Tiago Guedes per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.
Il film racconta la storia di una famiglia portoghese che possiede una delle più grandi proprietà fondiarie d’Europa sulla riva meridionale del fiume Tago. “A Herdade” scava nei segreti della loro proprietà, rappresentando le vicende storiche, politiche, economiche e sociali del Portogallo a partire dagli anni 40, passando per la Rivoluzione dei garofani fino ad arrivare ai nostri giorni.
Prodotto da Leopardo Filmes, Afama Films Production, CB Partners e Ana Pinhão Moura Produções, il film vede protagonisti Albano Jeronimo e Sandra Faleiro. Le vendite internazionali sono gestite da Alfama Films.
Il Portogallo ha presentato film agli Academy Awards negli ultimi 40 anni, ma non ha ancora ottenuto una nomination.
Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.
#Oscars #Oscars2020
Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/
https://www.instagram.com/p/B2CdCNoiRXv/