Home Eventi Oscars 2020: il Pakistan sceglie “Laal Kabootar”

Oscars 2020: il Pakistan sceglie “Laal Kabootar”

Selezionato dell’Accademia pakistana, il thriller criminale di Kamal Khan (opera prima) è in corsa nella categoria International Feature Film

Il Pakistan ha selezionato “Laal Kabootar”, opera prima di Kamal Khan, per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Ambientato a Karachi, il thriller criminale segue la giornalista Aliya Malik (Mansha Pasha), il cui marito Noman Malik (Ali Kazmi) è stato ucciso alla luce del sole. Nella sua ricerca di giustizia, trova un alleato inaspettato in Ahmed Ali Akbar (Adeel Nawaz), un tassista in difficoltà che vuole trasferirsi a Dubai ad ogni costo.

“Laal Kabootar” è stato selezionato dal comitato di selezione dell’Accademia pakistana, rendendo il film la settima presentazione consecutiva agli Oscar.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

[Photo credits: Geo Films / Nehr Ghar Films]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here