Home Eventi Oscars 2020: l’Indonesia sceglie “Memories of My Body”

Oscars 2020: l’Indonesia sceglie “Memories of My Body”

Presentato l’anno scorso a Venezia nella sezione Orizzonti, il controverso dramma di Garin Nugroho è in corsa nella categoria International Feature Film

L’Indonesia ha selezionato il controverso dramma per adulti “Memories of My Body” per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Il film di Garin Nugroho segue la storia di un giovane ballerino che viene a patti con il mondo che lo circonda e con la sua stessa sessualità.

Juno è solo un bambino quando il padre se ne va, abbandonandolo nel loro villaggio di Giava Centrale. Rimasto solo, entra in una scuola di danza Lengger in cui gli uomini si trasformano, assumendo aspetto e movenze femminili. Ma la sensualità e la sessualità che la danza e i corpi emanano, unite alla violenza sociale e politica dell’ambiente attorno a lui, spingono Juno a spostarsi di villaggio in villaggio. Durante il viaggio, nonostante la cura e l’amore degli insegnanti di danza, di una zia stramba, di un vecchio zio, di un affascinante pugile e di un danzatore warok, Juno deve comunque affrontare da solo una battaglia personale: quella con la sua fisicità.

“Memories of My Body” (Kucumbu Tubuh Indahku) ha debuttato l’anno scorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione Orizzonti, dove ha vinto il premio per il miglior film, e si è aggiudicato anche il premio per la diversità culturale all’Asia Pacific Screen Awards (APSA) del 2018.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here