Le opere di due maestri per l’apertura e la chiusura del festival: “La Cordillera de los sueños” di Patricio Guzmán (in prima svizzera) e “Sorry We Missed You” di Ken Loach
La prima Svizzera dell’ultimo film di Patricio Guzmán, “La Cordillera de los sueños” (Francia, 2019), aprirà mercoledì 9 ottobre alle 21.00 la sesta edizione del Film Festival Diritti Umani Lugano – FFDUL (9-13 ottobre 2019).
Sono state infatti scelte le opere di due grandi maestri del cinema mondiale per inaugurare e concludere il festival, che proporrà infatti domenica 13 ottobre (alle 20.15) l’ultimo lavoro di Ken Loach, presentato a Cannes 2019, “Sorry We Missed You” (Gran Bretagna, Francia, Belgio, 2019). Entrambe le proiezioni saranno in programma al Cinema Corso di Lugano.
Due film importanti che parlano del valore dell’essere uomano in quanto tale, valore spesso negato nella pratica da interessi economici o personalistici di governi ciechi, o da logiche lavorative che, ormai ovunque, prosciugano e negano una vita normale.
Sito Ufficiale: www.festivaldirittiumani.ch