Home Eventi Oscars 2020: la Francia sceglie “Les Misérables”

Oscars 2020: la Francia sceglie “Les Misérables”

Il film di Ladj Ly è in corsa nella categoria International Feature Film. Premio della Giuria al Festival di Cannes 2019.

La Francia ha selezionato “Les Misérables” di Ladj Ly per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

L’aggiornamento moderno del classico di Victor Hugo, “Les Misérables”, è stato presentato al Festival di Cannes quest’anno, dove ha vinto il Premio della Giuria. Il film ha battuto gli altri due titoli francesi nella rosa degli Oscar: “Portrait of a Lady on Fire” di Céline Sciamma, che ha vinto il Premio per la migliore sceneggiatura a Cannes, e “Proxima” di Alice Winocour, interpretato da Eva Green e Matt Dillon, che è stato presentato in anteprima a Toronto International Film Festival.

“Les Misérables” è la storia di Stéphane, da poco arrivata nel comune francese di Cherourg, si integra presto con la comunità del piccolo centro abitato, entrando a far parte della brigata anti-criminalità di Montfermeil. Farà la conoscenza di due nuovi compagni di squadra, Chris e Gwada, due “Bacqueux” di grande esperienza, ma ben presto Stéphane si troverà faccia a faccia anche con le tensioni esistenti tra i diversi gruppi del quartiere.

La Francia è una delle nazioni di maggior successo agli Oscar in quella che era chiamata la categoria per il miglior film in lingua straniera. Ha un record di 40 nomination e un totale di 11 vittorie.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here