Home Eventi Oscars 2020: la Grecia sceglie “When Tomatoes Met Wagner”

Oscars 2020: la Grecia sceglie “When Tomatoes Met Wagner”

Il documentario di Marianna Economou, che racconta la storia di un villaggio greco quasi deserto salvato da pomodori biologici, è in corsa nella categoria International Feature Film

La Grecia ha selezionato il documentario “When Tomatoes Met Wagner”, la favolosa storia di Marianna Economou di un villaggio greco morente salvato da un’eccentrica idea imprenditoriale, per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Circondata dalle montagne, la pianura della Tessaglia ha sempre fornito cibo e sostentamento ai contadini greci. Da qualche tempo, però, la regione ha toccato il fondo a causa della grave crisi economica che negli anni Duemila ha segnato la Grecia. Al centro della pianura si trova Elias, un piccolo villaggio di 33 abitanti senza negozi, scuole o preti. Qui, vive un contadino di nome Christos, che ha deciso di dedicare la sua terra alla coltivazione biologica di pomodori. I prodotti che ne derivano, lavorati e confezionati a mano dalle donne, a poco a poco stanno raggiungendo gli scaffali dei prodotti biologici di tutto il mondo.

La Grecia ha presentato film agli Academy Awards dagli anni ’50 ed è stata nominata cinque volte, più recentemente per “Dogtooth” di Yorgos Lanthimos, ma non ha mai vinto un Oscar.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here