Home Eventi Oscars 2020: l’Albania sceglie “The Delegation”

Oscars 2020: l’Albania sceglie “The Delegation”

Vincitore del Grand Prix al Festival di Varsavia, il dramma di Bujar Alimani è in corsa nella categoria International Feature Film

L’Albania ha selezionato “The Delegation” di Bujar Alimani per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Alla fine del 1990, mentre il regime comunista albanese sta ancora cercando di rimanere al potere, un prigioniero politico viene segretamente fatto uscire dal carcere e mandato a Tirana per incontrare un suo vecchio compagno di scuola, ora a capo della delegazione europea che deve valutare se l’Albania ha fatto progressi nel campo dei diritti umani. Ma nulla va come previsto.

Il dramma di Bujar Alimani ha vinto il Grand Prix al Festival Internazionale del Film di Varsavia dell’anno scorso.

Nel 2016 il film di Alimani, “Chromium”, è stato presentato dall’Albania agli Oscar. Il Paese ha presentato film agli Academy Awards dal 1996 ma non è mai stato nominato.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here