Home Eventi Oscars 2020: l’India sceglie “Gully Boy”

Oscars 2020: l’India sceglie “Gully Boy”

Presentato alla Berlinale e ispirato alle vite dei rapper di strada, il film di Zoya Akhtar è in corsa nella categoria International Feature Film

L’India ha selezionato “Gully Boy” per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Murad, ventidue anni, vive a Dharavi, uno slum di Bombay. La sua famiglia è poverissima e sta attraversando un momento difficile, perché il padre ha portato nello stretto spazio di casa la seconda e giovane moglie, scatenando sofferenza e tensioni. Murad cerca conforto nella sua passione, la musica hip-hop, e nella fidanzata segreta di sempre, Safeena, figlia di un dentista e determinata a diventare dottoressa lei stessa. L’incontro con un noto rapper e l’amicizia che ne nasce, spinge Murad a mettere la propria rabbia in parole e raccontare la sua storia su YouTube. Più s’immerge nel sogno di fare musica e più Murad comincia a pensare che il suo futuro, e quello degli abitanti del suo quartiere, non è scritto in partenza come crede suo padre.

Acclamato dalla critica, il film è stato presentato in anteprima quest’anno alla Berlinale.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here