Home Eventi Oscars 2020: Hong Kong sceglie “The White Storm 2”

Oscars 2020: Hong Kong sceglie “The White Storm 2”

Vincitore al botteghino di Hong Kong questa estate, il thriller poliziesco di Herman Yau è in corsa nella categoria International Feature Film

La Federation of Motion Film Producers di Hong Kong ha selezionato il thriller poliziesco “The White Storm 2 – Drug Lords” per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale) per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Con Andy Lau e Louis Koo nei panni rispettivamente di un vigilante anti-droga miliardario e un boss della droga, il film è diretto da Herman Yau.

C’è una regola ferrea nella banda di Ching Hing: niente spaccio di droga. Il leader della banda, Yu Nam, ha due uomini di fiducia: uno è Tin, un brillante e sobrio, leale e dai saldi principi; l’altro è Jizo, un uomo intelligente dal sangue freddo che gestisce segretamente un’attività di droga senza che Nam lo sappia. Tin da a Jizo una lezione tagliandogli una delle dita e buttandolo fuori dalla banda. La stessa notte, la poliziotta Fung viene uccisa nel nightclub di Jizo durante un’operazione. Nel frattempo, Tin giura di cambiare vita dopo che la sua amata ragazza è uscita dalla sua vita. 15 anni dopo, Jizo è diventato il più grande spacciatore di droga a Hong Kong, mentre Tin ha trovato il suo posto come un magnate finanziario e un filantropo, e offre una taglia da 100 milioni di dollari per eliminare il trafficante di droga numero uno a Hong Kong. Una battaglia tra i due magnati è alle porte.

Rilasciato a Hong Kong a luglio, è stato il film locale che ha incassato di più con oltre $ 3 milioni durante un’estate in cui la città è stata colpita da una serie di manifestazioni e proteste contro una proposta di legge di estradizione che si è evoluta in un pro movimento democratico. La popolarità di “The White Storm 2” è stata più evidente in Cina dove ha incassato $ 182 milioni.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here