Home Eventi Oscars 2020: l’Argentina sceglie “Heroic Losers”

Oscars 2020: l’Argentina sceglie “Heroic Losers”

358
0
CONDIVIDI
Presentato in anteprima a Toronto, il film di Sebastián Borensztein è in corsa nella categoria International Feature Film 

L’Argentina Film Academy ha selezionato “Heroic Losers”, diretto da Sebastián Borensztein (Chinese Take-AwayKoblic), per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale) per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Argentina, 2001. Un gruppo di abitanti di una piccola cittadina raccoglie i propri risparmi per un progetto da sogno e li affida a una banca locale. Un avvocato senza scrupoli, in combutta con il direttore, approfitta della situazione e li deruba di ogni cosa. Mesi dopo, si sparge un pettegolezzo su dove possa essere nascosto il denaro. Il gruppo allora si riunisce, aspettando il momento propizio per agire e recuperare i soldi.

La trama è un adattamento del romanzo “La noche de la usina” di Eduardo Sacheri, che ha scritto anche la storia originale dell’ultimo film premio Oscar in Argentina “The Secret in Their Eyes” di Juan Jose Campanella. L’Argentina ha vinto la categoria anche nel 1985 con “The Official Story” di Luis Puenzo.

“Heroic Losers” è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here