Home Eventi Oscars 2020: i film scelti da Australia, Vietnam e Uzbekistan

Oscars 2020: i film scelti da Australia, Vietnam e Uzbekistan

Ecco i titoli in corsa nella categoria International Feature Film di altri tre paesi

Australia, Vietnam e Uzbekistan annunciano i titoli in corsa per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

AUSTRALIA

L’Australia sceglie “Buoyancy”, il film d’esordio dello scrittore-regista Rodd Rathjen. Un thriller sul traffico di esseri umani girato nelle lingue thailandese e khmer che ha vinto premi ai festival internazionali di Berlino e Melbourne. “L’esperienza di girare un film in Cambogia ha cambiato la mia vita ed è stato un onore lavorare con il cast e la troupe di Cambogia, Thailandia, Vietnam e Myanmar. Questo è un argomento incredibilmente vicino al mio cuore”, ha detto il regista. L’Australia ha presentato 13 film nella categoria dei migliori film in lingua straniera agli Academy Awards dal 1996. “Tanna” nel 2017 è stata finora l’unico film ad aver ricevuto una nomination.

VIETNAM

Il Vietnam sceglie “Furie” di Le-Van Kiet. Il film è interpretato da Veronica Ngo (Star Wars – L’ultimo Jedi) e racconta la storia di un ex gangster che lotta per recuperare sua figlia dalle grinfie dei trafficanti di bambini. Il Vietnam ha presentato film agli Oscar dal 1993, quando “The Scent of Green Papaya” di Trần Anh Hùng ha ottenuto una nomination.

UZBEKISTAN

L’Uzbekistan sceglie “Issiq non” (Hot Bread) di Umid Khamdamoved, primo titolo in assoluto del Paese nella corsa internazionale agli Oscar. Il film è incentrato sull’adolescente Zulfiya, che vive con sua nonna in un piccolo villaggio uzbeko mentre sua madre lavora in una città. Il film esplora la vita di Zulfiya mentre vuole trasferirsi in città per stare con sua madre.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here