Home Eventi Oscars 2020: Singapore seleziona “A Land Imagined”

Oscars 2020: Singapore seleziona “A Land Imagined”

275
0
CONDIVIDI
Il thriller di Yeo Siew Hua, vincitore del Locarno Golden Leopard, è in corsa nella categoria International Feature Film

Singapore ha selezionato “A Land Imagined” per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale) per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Diretto da Yeo Siew Hua e interpretato da Peter Yu, Luna Kwok e Liu Xiaoyi, il thriller segue il caso di un operaio edile solitario proveniente dalla Cina che scompare a Singapore. Il caso viene assegnato ad un investigatore della polizia insonne per scoprire la verità.

“A Land Imagined” è stato prodotto da Akanga Film Asia e ha raccolto una serie di premi sul circuito internazionale, tra cui il Golden Leopard al Locarno Film Festival.

Singapore non ha ancora ottenuto una nomination in quella che era precedentemente nota come la categoria per il miglior film in lingua straniera. La nazione ha presentato per la prima volta un film agli Oscar nel 1959.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here