Home Eventi Premio Pietro Coccia al regista esordiente a Marco D’Amore per “L’Immortale”

Premio Pietro Coccia al regista esordiente a Marco D’Amore per “L’Immortale”

La consegna alle Giornate Professionali di Cinema (2-5 dicembre, Sorrento)

Il Premio ANEC al regista esordiente delle Giornate Professionali di Cinema sarà dedicato per la prima volta al fotografo Pietro Coccia, scomparso lo scorso 2 giugno e partner instancabile di tutte le precedenti edizioni delle Giornate. Il primo artista a ricevere il riconoscimento sarà Marco D’Amore, attore beniamino del pubblico e adesso anche regista con il lungometraggio d’esordio “L’immortale”, nelle sale italiane dal 5 dicembre con Vision Distribution (qui la notizia).

La 42esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema, promossa come sempre dall’ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) in collaborazione con l’ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche e Audiovisive), si svolgerà a Sorrento da lunedì 2 a giovedì 5 dicembre 2019, con il patrocinio del Ministero Beni e Attività Culturali e del Comune di Sorrento.

Il nuovo portale delle Giornate Professionali di Cinemawww.giornatedicinema.it, sarà online dal 1° ottobre. Esercenti, produttori, distributori, industrie tecniche, potranno procedere agli accrediti professionali a partire dal 14 ottobre.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here