Home Eventi Batman, 80 Years of Technology

Batman, 80 Years of Technology

Dal 7 ottobre riprende a Milano la mostra che celebra gli 80 anni del supereroe di Gotham City

Per omaggiare l’80esimo anniversario di Batman, DC ha organizzato una serie di festeggiamenti che continueranno a svolgersi durante il corso di quest’anno, in tutto il mondo, con eventi live, fan celebrations, prodotti esclusivi e molto altro.

Con “Batman: 80 Years of Technology”, DC e Warner Bros. verrà raccontato il più grande detective al mondo con una speciale mostra presso la sala eventi al terzo piano dello store Mondadori in piazza del Duomo a Milano.

Direttamente da Gotham City arriva infatti in Mondadori “Batman: 80 Years of Technology”, la speciale mostra per celebrare gli 80 anni del supereroe più iconico della storia che si terrà da lunedì 7 fino al 20 ottobre 2019.

I visitatori avranno la possibilità di immergersi nel mondo a fumetti del Cavaliere Oscuro, con venti rari e curiosi albi originali, in un percorso storico-critico incentrato sulla Bat-Tecnologia. Il racconto si articolerà in una selezione delle pagine, vignette, copertine, che hanno espresso con maggior forza questo lato “Tech”, riportate anche come elemento scenografico della mostra.

Sei opere originali di alto prestigio, tre dell’artista Giuseppe Camuncoli e tre direttamente dalla Cart Gallery di Roma, completano l’esposizione.

La celebrazione continuerà con una una Masterclass con Giovanni P. Timpano, fumettista italiano e disegnatore ufficiale della DC Comics, che spiegherà attraverso la sua storia e le sue opere come portare la potenza e il dinamismo di Batman sulle pagine di un albo a fumetti. L’evento si terrà presso la stessa sala della mostra, sabato 12 ottobre dalle 17.00 alle 18.00. L’ingresso all’exhibition e all’evento è gratuito.

#Batman80 #LongLiveBatman

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here