Home Eventi Torna il BAFF con l’omaggio a Ugo Tognazzi

Torna il BAFF con l’omaggio a Ugo Tognazzi

Tra le anticipazioni il Focus sulla Spagna, ma anche il tributo a Hitchcock e Mario Bava dal titolo “I registi che sapevano troppo”. Appuntamento a Busto Arsizio dal 28 marzo al 4 aprile 2020.

Torna il BAFF – B. A. Film Festival con la direzione artistica di Steve Della Casa e Paola Poli. Presentate le prime anticipazioni della XVIII edizione alla Festa del Cinema di Roma il 20 ottobre alle 12.30 nello Spazio Roma Lazio Film Commission.

All’incontro sono state annunciate le date della nuova edizione del festival che si svolgerà dal 28 marzo al 4 aprile 2020 a Busto Arsizio e le prime anticipazioni che arricchiranno la kermesse. L’edizione 2020 vedrà un omaggio al grande Ugo Tognazzi. A ricordarlo i figli: Maria Sole, Gian Marco e Ricky Tognazzi.

Tra i momenti salienti della XVIII edizione un omaggio a Alfred Hitchcock e Mario Bava dal titolo “I registi che sapevano troppo” in occasione del 40° anniversario della loro scomparsa. Una serata dedicata al talento incontrastato di due geni del brivido: l’uno, Hitchcock, il maestro della suspense e tra i registi più iconici di tutti i tempi, l’altro, Bava, uno dei più grandi esponenti del cinema di genere italiano.

Tra le anticipazioni del BAFF un Focus sul cinema spagnolo a conferma della vocazione internazionale del festival.

Confermati i Concorsi BAFF in Corto e il Concorso VR la cui deadline per iscriversi è dall’11 novembre 2019 al 28 febbraio 2020 tramite la piattaforma Film Freeway.

Presentata anche la locandina della XVIII edizione realizzata dall’illustratore Francesco Bongiorni, che ha voluto rappresentare le diverse anime e finestre del festival: dal ragazzo per il Made in Italy Scuole, al personaggio con visori in VR, al pubblico degli incontri culturali pomeridiani e ancora le proiezioni serali e gli incontri al termine delle proiezioni. Allo stesso tempo l’artista ha voluto mettere in evidenza gli elementi della città di Busto Arsizio creandone una peculiare riconoscibilità anche cinematografica.

I direttori artistici Steve Della Casa e Paola Poli si dicono entusiasti della nuova edizione: “Ci appassiona sempre di più lavorare a un festival unico, fortemente collegato al territorio e sostenuto con grande intelligenza dal Comune. In particolare il rapporto con il Cineforum e con l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni rende questa esperienza assolutamente originale nel panorama italiano”.

Sito Ufficiale: www.baff.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here