Home Eventi Leiji Matsumoto arriva in Italia per festeggiare i quarant’anni di Capitan Harlock

Leiji Matsumoto arriva in Italia per festeggiare i quarant’anni di Capitan Harlock

La Città di Torino omaggia il maestro del manga e dell’anime

Per celebrare il quarantesimo anniversario della messa in onda della prima puntata di “Capitan Harlock”, l’Associazione Culturale Leiji Matsumoto porta a Torino il grande maestro del manga e dell’anime Leiji Matsumoto con un ricco programma di eventi e celebrazioni dal titolo “Mare di stelle”.

In occasione di questo speciale evento, con la collaborazione del Museo Nazionale del Cinema, di Toei Animation, di Wacom e dell’Associazione Culturale Yoshin Ryu, si vedranno al Cinema Massimo – MNC i lungometraggi che hanno per protagonista l’amato pirata.

La rassegna al Cinema Massimo – MNC sarà inaugurata venerdì 15 novembre alle ore 19.00 presso la Sala Cabiria da un incontro con Leiji Matsumoto e a seguire dalla proiezione di “Galaxy Express 999 – The Movie”. La serata inizierà con Gianni Giuliano, prima voce di Capitan Harlock nella serie tv del 1979; il famoso doppiatore darà nuovamente voce all’eroe spaziale coinvolgendo il pubblico in sala.

Inoltre domenica 17 novembre alle ore 11.00 presso l’Aula del Tempio del Museo Nazionale del Cinema si terrà la cerimonia istituzionale e premiazione Concorso Licei Artistici. La Città di Torino omaggia il Maestro per la sua presenza nel capoluogo piemontese. Leiji Matsumoto eseguirà un disegno che donerà alla città. A seguire Matsumoto premierà il vincitore del concorso artistico destinato ai Licei Artistici della Città Metropolitana di Torino “L’universo è la sua casa… la Madre Terra è la nostra!”.

Per maggiori informazioni: www.museocinema.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here