Home Eventi “Nancy” apre il RIFF

“Nancy” apre il RIFF

Debutto alla regia di Christina Choe, premiato al Sundance e al Sitges Film Festival. Al cinema dal 12 dicembre.

“Nancy”, debutto al lungometraggio della sceneggiatrice e regista Christina Choe premiato al Sundance Film Festival e al Sitges Film Festival, aprirà il 15 novembre in anteprima italiana il RIFF – Rome Independent Film Festival. Il film arriverà nelle sale italiane il 12 dicembre grazie a Mariposa Cinematografica e 30 Holding.

Protagonista del film è Nancy (Andrea Riseborough), una ragazza sola e dalla vita difficile, che si presenta alla porta di Leo (Steve Buscemi) ed Ellen (J. Cameron-Smith) annunciando di essere la figlia che la coppia credeva scomparsa da trent’anni. Mentre la madre sperimenta la gioia di aver ritrovato la sua bambina, il padre diffidente teme che possa trattarsi di un pericoloso raggiro. Ma qual è la verità e cosa conta davvero?

“Nancy” è un dramma psicologico in cui nulla è quello che sembra. Un racconto intimo che esplora il tema dei legami che uniscono le persone tra loro, e che coglie l’identità di un’epoca nella quale i confini tra verità e menzogna si confondono continuamente.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here