Home Eventi “La Paranza dei Bambini” torna al cinema

“La Paranza dei Bambini” torna al cinema

Evento live con le scuole italiane per 21.400 studenti

Stamattina su Cinetel c’è un dato che ha incuriosito qualcuno: “La Paranza dei Bambini” è terzo al Box Office con 93.998 €, dopo 9 mesi dall’uscita.

219 scuole, 121 cinema, 1.550 docenti, in 18 regioni italiane: ieri mattina 21.400 studenti hanno avuto la possibilità di vedere il film al cinema, e alla fine del film, in collegamento streaming live dal The Space Moderno di Roma hanno assistito a un incontro con il regista Claudio Giovannesi, il protagonista Francesco Di Napoli e lo sceneggiatore Maurizio Braucci, con degli interventi di Roberto Saviano.

Vision Distribution ha costruito questo evento con Palomar, grazie all’organizzazione di Keaton, nell’intento di portare “La Paranza dei Bambini” a parlare con un pubblico giovane, che è arrivato già preparato sul film e sull’argomento, con delle domande precise sui temi del lungometraggio da rivolgere ai suoi autori.

Massimiliano Orfei, direttore generale di Vision, dichiara: “Siamo felici dell’incredibile successo riscosso da ‘La Paranza dei Bambini’ con l’evento ‘live’ che ieri ha portato in 121 sale di tutta Italia più di 20mila studenti, con un incasso di quasi 100mila euro. E siamo felici anche e soprattutto del fatto che la testimonianza di Roberto Saviano e il dibattito con Claudio Giovannesi, Francesco Di Napoli e Roberto Braucci, già vincitori dell’Orso a Berlino, a cui nuovamente va il nostro ringraziamento, abbiano potuto stimolare nei nostri ragazzi la riflessione sui temi sociali del film, così urgenti e delicati nel nostro tempo”.

________________________________________

TRAILER
La Paranza dei Bambini (2019) - Trailer Ufficiale 90"

________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here