Home Eventi “Santiago, Italia” di Nanni Moretti vince a Berlino

“Santiago, Italia” di Nanni Moretti vince a Berlino

Il film si è aggiudicato il Premio del Pubblico della sesta edizione dell’Italian Film Festival Berlin

“Santiago, Italia” di Nanni Moretti si è aggiudicato il Premio del Pubblico della sesta edizione dell’Italian Film Festival Berlin, il cui concorso si è chiuso domenica 17 novembre.

Più di tremila persone hanno seguito le proiezioni dei sette film in programma, i dibattiti e gli eventi collaterali che si sono svolti alla Kulturbrauerei, la “birrificio della cultura” di Berlino.

I business days “Da Roma a Berlino” – curati da ANICA, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e ICE – volti alla promozione delle coproduzioni cinematografiche tra Italia e Germania, sono stati la novità di quest’anno e hanno fatto incontrare produttori, distributori e addetti ai lavori italiani e tedeschi in una due giorni di presentazioni e workshop.

Il festival prosegue ora con l’omaggio ad Alice e Alba Rohrwacher, curato da Christos Acrivulis, che si svolgerà fino al 21 dicembre presso tre cinema di Berlino (il Kino, Lichtblick Kino e Bundesplatz Kino), e con il concerto di Calcutta, evento speciale di questa edizione, che si terrà il 2 dicembre all’Huxleys Neue Welt. Nel primo semestre del 2020, infine, avranno poi luogo altre presentazioni in anteprima di film italiani.

L’Italian Film Festival Berlin è organizzato dal Tuscia Film Fest in collaborazione con l’Agenzia Nazionale del Turismo Enit, il locale Istituto Italiano di Cultura e l’Ambasciata d’Italia. Tra i partner istituzionali il MiBACT, l’ANICA, l’ICE e l’Assessorato al Turismo della Regione Lazio.

Per maggiori informazioni: www.italianfilmfestivalberlin.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here