Home Eventi Giuseppe Battiston e Stefano Fresi fratelli per la prima volta in un...

Giuseppe Battiston e Stefano Fresi fratelli per la prima volta in un film

In Concorso al 37° Torino Film Festival “Il Grande Passo”, opera seconda di Antonio Padovan

Gemelli diversi. Giuseppe Battiston e Stefano Fresi per la prima volta insieme in un film: “Il Grande Passo”, unico italiano in Concorso al 37° Torino Film Festival (22-30 novembre 2019)

È la storia di due fratelli, tanto simili fisicamente quanto differenti caratterialmente, che si ritroveranno soli di fronte a un’impresa impossibile. Dario da quando a sei anni ha visto in diretta le immagini del primo sbarco dell’uomo sulla luna, non ha mai smesso di volerci andare. Mario gestisce con la madre un negozio di ferramenta a Roma, fino al giorno in cui la sua sonnolenta esistenza viene sconvolta dallo squillo del telefono. Suo fratello Dario ha causato un incendio ed è finito in prigione. Mario è l’unico parente che può occuparsi di quel fratello che ha visto una sola volta in vita sua.

Opera seconda di Antonio Padovan (“Finché c’è prosecco c’è speranza). Nel cast anche Roberto Citran, Camilla Filippi, Vitaliano Trevisan, Teco Celio e con la partecipazione straordinaria di Flavio Bucci.

Soggetto e sceneggiatura di Antonio Padovan e Marco Pettenello, le musiche di Pino Donaggio, il montaggio di Paolo Cottignola, la fotografia è di Duccio Cimetti, la scenografia è di Gaspare De Pascali e Mattia Lorusso, i costumi di Andrea Cavaletto.

Il film è prodotto da Ipotesi Cinema e Stemal Entertainment con Rai Cinema. Prossimamente al cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here